Un Natale diverso ad Aversa: Serata di Gusto

Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, l’Associazione torganouristico-culturale Aversaturismo propone un Evento dedicato “alla scoperta degli organi storici di Aversa”.
Dopo il successo del 2011 che vide protagonista l’organo della Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo (Madonna di Casaluce), quest’anno è la volta della Chiesa di San Francesco delle Monache, e soprattutto del suo organo “positivo” (che si posa cioè dove vi è la possibilità, con una sola tastiera ed una piccola pedaliera) di scuola napoletana del ‘700.

Chiesa di San Francesco – 29 dicembre 2012 ore 18.00

concertoL’Evento che abbiamo deciso di intitolare “Serata di gusto: sapori, musica e cultura” intende coniugare tre aspetti di un unico obiettivo: la promozione di Aversa e dell’intero territorio aversano.
Ospite d’onore sarà ancora una volta il Maestro Mauro Castaldo, già presente lo scorso anno,nella duplice veste di concertista e di saggista, quale autore de “Il giardino dei silenziosi”, un’inchiesta tra storia e provocazione dedicata agli organi nelle chiese napoletane.
La Serata prevede, dunque, oltre al Concerto d’Organo ed alla presentazione del libro del Prof. Castaldo una visita guidata, molto particolare, alla Natività di Pietro da Cortona presente nella Chiesa di San Francesco delle Monache ed una beneaugurate degustazione di prodotti tipici locali

Si ringrazia l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Caserta “Agrisviluppo” ed in particolare il Presidente Avv. Generoso Marrandino, per la sensibilità e l’attenzione dedicata agli appuntamenti culturali organizzati da Aversaturismo, al fine di promuovere, soprattutto in chiave turistico-culturale, il nostro territorio.

CLICCA PER SCARICARE LA BROCHURE IN PDF con Programma

CLICCA PER LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Rispondi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.