Stage e premi per i Giovani

Dopo il Bando che ha selezionato i 24 NEET che parteciperanno al progetto di AversaTurismo, Il Comune di Aversa ha diramato, nell’ambito del progetto GIOVANI, RISORSA PER AVERSA, in collaborazione con Associazione Giovani per l’Europa che gestirà le attività, N.3 avvisi pubblici per la selezione di giovani da impiegare nella formazione, nella creazione di start up di impresa e nel rafforzamento della cittadinanza attiva al fine di promuovere esperienze utili alla loro crescita personale e alla loro autonomia.

AVVISO PUBBLICO I – CREAZIONE DI IMPRESA
Corso di formazione di 50 ore con sviluppo di un business plan. Le 4 migliori idee imprenditoriali saranno premiate con uno stage di due mesi percependo un’indennità mensile di 500,00 euro lordi. Requisiti: giovani tra i 16 e i 35 anni, non occupati e non impiegati in attività formative e/o lavorative

AVVISO PUBBLICO II – START-UP CONTEST
Sviluppo di un’idea imprenditoriale innovativa . Al progetto ritenuto più meritevole sarà assegnato un premio complessivo del valore di 1.500,00 euro da utilizzare per le spese di avvio progetto. Requisiti: Gruppi di almeno due giovani dai 18 ai 34 anni.

AVVISO PUBBLICO III – VIDEOCONTEST
Promozione del comune di Aversa attraverso video raccontati da giovani di talento. Il video migliore si aggiudicherà uno stage di 3 mesi presso un’agenzia di comunicazione percependo un’indennità mensile di 500,00 euro lordi. Requisiti: giovani tra i 16 e i 35 anni, non occupati e non impiegati in attività formative e/o lavorative oppure studenti di età inferiore ai 35 anni.

I giovani interessati a partecipare potranno scaricare i bandi integrali, il fac-simile della domanda e i relativi allegati dal sito del comune di Aversa: nella sezione “Benessere Giovani Organizziamoci – Giovani, risorsa per Aversa” (LINEA 1) CLICCA QUI PER LA DOCUMENTAZIONE

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.