Libro “Il dono del tempo”

Con grande piacere vi annunciamo che è disponibile il libro “Il dono del tempo” scritto da Michela Baldini e Anna Sgueglia, socie di Aversaturismo, ed edito da Libriotheca Edizioni.

Paolo è un ragazzo di dodici anni timido e sensibile, curioso e dotato di fervida immaginazione. Vive ad Aversa, dove è nato, e con i compagni di classe inizia a studiare la storia della sua città, guidato dalla nuova professoressa di Lettere, Marina D’Amato. Il viaggio nel passato diventa anche un cammino alla scoperta di se stesso e delle sue fragilità che pian piano imparerà a superare.

Insieme a Paolo nel corso di un anno di scuola, vivremo le difficoltà delle relazioni tra adolescenti, le prime cotte, il dolore legato alla separazione dei genitori, le preoccupazioni per l’ambiente, la violenza di genere, il bullismo, le migrazioni, il dovere della memoria.

Con lui e i suoi compagni ci faremo affascinare dalla millenaria bellezza di Aversa che merita di essere scoperta e preservata come dono delle generazioni passate a quelle presenti e future. Un invito a cogliere la bellezza, anche quando sembra essere offuscata, mossi dalla speranza che, come dice il braccialetto portafortuna di Paolo, si può giungere alle stelle superando le difficoltà.

Michela Baldini (Caserta, 1977) vive ad Aversa dove insegna Lettere. Da sempre coltiva la passione per la lettura, la musica e il volontariato.
“Il dono del tempo” è il suo primo libro.

Anna Sgueglia (Napoli, 1977) è docente di Lettere ad Aversa, città in cui vive. Giornalista pubblicista, ha collaborato con riviste di inchiesta e con quotidiani locali e nazionali come Il Mattino e il Corriere del Mezzogiorno.
E’ impegnata attivamente nel sociale; sua stella polare è l’assidua ricerca della bellezza.

 

Il libro è acquistabile ad Aversa presso Libriotheca, in Viale Kennedy 131 (nei pressi della Scuola Media De Curtis) oppure online presso i seguenti store: Libriotheca, La Feltrinelli, IBS,

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.