Libro dedicato a Federico II

E’ disponibile all’acquisto il libro “Federico II e la fine del Regno Normanno-Svevo” scritto da Romualdo Guida, socio fondatore di AversaTurismo.

Con questo volumetto si conclude la “Trilogia Normanna”, che comprende anche i libri “I Normanni di Aversa – Storia dei Drengot” e “Riccardo I Drengot: il Normanno che fece la Grande Aversa”, in cui sono narrati 250 anni di Storia che vanno dalla trasformazione dei Vichinghi, che occuparono la Neustria, in “Normanni” che abitarono la …. Normandia.  E fu proprio dai Normanni che venne la FONDAZIONE di Aversa la quale divenne la “Culla della Civiltà Normanna” in quanto fu in questa neonata cittadina che vennero gli Altavilla, richiamati da Rainulfo Drengot, e da qui conquistarono tutto il Mezzogiorno d’Italia fino alla Sicilia realizzando il “Regno Normanno”. Con la nascita dall’Ultima degli Altavilla, Costanza, da cui nacque poi Federico II che, da Imperatore Normanno-Svevo, ma da vero “Italiano”, non riuscì a realizzare un “Regno d’Italia” che sarebbe diventata una Grande Potenza Europea se non avesse visti fieri avversari il papato e i Lombardi.

Il libro è edito dalla Caritas Diocesana Aversa a cui andranno anche tutti i proventi delle vendite..

Per acquistare il libro potete inviare bonifico di almeno 10 € a DIOCESI AVERSA CARITAS – Iban IT18J0623074791000056531509 CARIPARMA indicando il titolo del libro e l’indirizzo per la spedizione.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.