Invasioni Digitali ad Aversa

Anche la città di Aversa sarà invasa! E’ questa la notizia che rende orgogliosa l’Associazione Turistico Culturale di AversaTurismo. In occasione della Festa dei popoli, che avrà luogo domenica 4 Maggio 2014, a partire dalle ore 17:00 nei pressi di Piazza Municipio, AversaTurismo coi suoi soci, amici, sostenitori e quanti aderiranno all’iniziativa, invaderà pacificamente i social network di scatti fotografici, tutti aventi un unico protagonista: Aversa, la grande bellezza normanna! 

Aversa infatti, città ricca di storia, cultura, tradizione, arte, non poteva essere esclusa dal progetto nazionale delle Invasioni Digitali, un’iniziativa che vuole permettere a tutti, senza alcuna esclusione, di fruire dei beni artistici, paesaggistici, culturali della nostra ricca Italia. In un momento povero di bellezza, quale iniziativa migliore di questa? Far vincere, anche solo per un giorno, la grande bellezza della nostra amata Città!

Per farlo basta davvero poco: scattare foto e condividerle sui social (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, ecc.) aggiungendo gli hashtag #invasionidigitali e #invasioneaversa.

Aversa, città delle cento chiese, museo a cielo aperto diventerà così un museo partecipativo, nel quale si attivano quei processi in grado di trasfigurare un luogo in una piattaforma socio-culturale.

12105456

E’ questa dunque un’occasione irrinunciabile per attirare la giusta attenzione sul nostro patrimonio, e soprattutto sulle opportunità vincenti che Internet offrirebbe per nuove modalità di gestione, conservazione, tutela, comunicazione e valorizzazione. Cultura digitale, social network, web, diventeranno così utili alla promozione e diffusione della cultura, e perché no, anche della bellezza aversana.

ISCRIVITI ALL’EVENTO SU FACEBOOK ED INVITA TUTTI I TUOI AMICI!

Rispondi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.