Fiera Aversana del Disco


Dettaglio eventi


L’associazione socio-culturale Altri Aversani nasce con lo scopo di promuovere la cultura nell’agro aversano. Crediamo fermamente che la musica rappresenti un mezzo universale e straordinario di comunicazione e socializzazione, senza limiti legati ad età, religione e colori politici.
Aversa, prima contea normanna d’Italia, possiede una grande storia alle spalle testimoniata dall’incredibile e variegato patrimonio artistico ma soprattutto, è caratterizzata da una solida tradizione musicale. Essa è stata spesso definita “citta della musica” in quanto ha dato i natali a celebri compositori quali Niccolò Iommelli, Domenico Cimarosa e Gaetano Andreozzi nonché ha ospitato diverse manifestazioni musicali.
Pertanto l’associazione ha deciso di organizzare una fiera ad ingresso gratuito dedicata a tutti gli amanti di musica e i collezionisti dell’agro aversano (e non solo), che sia uno spazio di discussione e di incontro per ogni appassionato. Grazie alla riscoperta della passione per il disco in vinile,in moltissime città italiane sono nati eventi dedicati al collezionismo musicale, e la città di Aversa, data la sua posizione nel panorama musicale, può rappresentare un luogo ideale per una fiera dedicata a tutti coloro che vivono di musica, senza preclusione di genere.
Per farlo, abbia15111106_1679645435660326_5995577431751317361_omo selezionato quelli che riteniamo essere i migliori espositori della Campania (e non solo), molti dei quali sono collezionisti e quindi, con grande conoscenza del mondo musicale. Ognuno di loro metterà a disposizione un gran numero di CD e dischi in vinile in grado di soddisfare le esigenze di ognuno: saranno rappresentati tutti i generi musicali coprendo tutte le fasce di prezzo, oltre alle rarità per collezionisti incalliti non mancheranno infatti “pezzi” più commerciali sia italiani che stranieri.
Ringraziamo la Caritas Diocesana di Aversa per ospitarci domenica 18 dicembre per tutta la giornata e per aver accolto la nostra iniziativa in modo favorevole ed appassionato. Inoltre, data la vicinanza del Natale alla data dell’evento e provenendo molti di noi dal mondo del volontariato, abbiamo invitato gli espositori a devolvere parte del ricavato in favore delle popolazioni del centro Italia recentemente colpite dal terremoto, attraverso una donazione a Caritas Italiana. Con un piccolo contributo sarà possibile sostenere le persone colpite dal sisma, facendo un duplice regalo natalizio!
Vi invitiamo a partecipare ad una giornata dedicata alla cultura, alla musica ed alla beneficenza!

ESPOSITORI…. Work in Progress!
Alfonso Paesano: StereoClassic ( Hi-fi, Hi-End,Vinile,Cd) Vico acitillo 94
Napoli
Cell:3382199059
SPECIALIZZATO: Rock,Jazz,Fusion
Alberto Di Palma : Time of Music by Dipalma
Via Regina Margherita 89
Barletta
Cell:3395338724
SPECIALIZZATO: Rock,Pop
Gianfranco Alphamale Giordano : Ferroviere Collezionista
San Giorgio a Cremano (Na)
Cell:3495453476
SPECIALIZZATO: Musica etnica, rarità rock
Gennaro Gargiulo : Collezionista
Napoli
Cell: 3334091646
SPECIALIZZATO: Progressive Rock, Psichedelico
Gioacchino Astarita : Bancario Collezionista
Napoli
Cell:3475880511
SPECIALIZZATO: rarità anni ’70.
Salvatore Biffardi: Collezionista
Napoli
Cell:3406418108
SPECIALIZZATO: Blues, jazz, rock
Marco Bimbo: Collezionista
Napoli
Cell:3389796768
SPECIALIZZATO: Progressive Rock, Fusion

Rispondi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.