Inaugurazione Mostra “Dai Vichinghi ad Aversa Millenaria”


Dettaglio eventi


AversaTurismo, in collaborazione con il Liceo Statale N. Jommelli di Aversa, scuola capofila dell’edizione 2020 del progetto Aversa Millenaria, ha realizzato presso l’Aula Magna dell’Istituto in Via Ovidio, Aversa, la Mostra Temporanea “Dai Vichinghi ad Aversa Millenaria”.

L’Esposizione sarà inaugurata venerdì 14 febbraio 2020 alle 10:00 e sarà aperta al pubblico per tutta la giornata.

Nei giorni successivi invece sarà a disposizione per le visite di tutti gli alunni degli istituti scolastici e per cittadini e visitatori previa prenotazione il martedì, giovedì ed il sabato dalle 9:00 alle 12:00.

Si tratta di una esposizione temporanea (dal 14 febbraio al 8 aprile 2020) di quadri, manufatti, costumi, accessori, riproduzioni di scudi ed armi, pannelli informativi ed elementi multimediali realizzati nell’ambito del Progetto “Aversa Millenaria”, ideato e promosso da AversaTurismo per celebrare la storia secolare di Aversa a partire dalle sue origini normanne.

La Mostra è stata allestita grazie al supporto del socio di AversaTurismo Gennaro Nobile, alla sensibilità del Dirigente Scolastico del Liceo Jommelli, Rosa Celardo, ed alla collaborazione dei docenti dell’Istituto Gilda Oliva e Biagio Russo e degli amici Luigi Trasacco ed Alberto Zoppo.

PER PRENOTARE LA VISITA DOPO IL 14 FEBBRAIO: Prof.ssa Gilda Oliva 3346494338

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.