Giornata Diocesana della Gioventù


Dettaglio eventi


Organizzato dal Seminario Vescovile e dal Servizio di Pastorale Giovanile – Diocesi di Aversa, la Giornata Diocesana della Gioventù è un evento pensato per i giovani della diocesi, in collaborazione tra il Servizio per la pastorale giovanile e l’Ufficio per la pastorale delle vocazioni, in quest’anno pastorale in cui ricorre il 50° Anniversario dell’incoronazione dell’immagine della Madonna dei Giovani, voluta dal Vescovo Mons. Antonio Cece l’11 Giugno 1967, per poterci preparare al cammino verso il Sinodo dei giovani indetto da Papa Francesco, .

CLICCA PER L’EVENTO SU FACEBOOK CON TUTTI I DETTAGLI

È desiderio del nostro pastore riunire tutti, a ridosso della Veglia di Pentecoste per poter condividere un percorso fatto di catechesi, festa, preghiera, condivisione, fraternità in tutti i sensi. Proveremo a ricreare, nel nostro piccolo, il clima che molti di noi hanno avuto l’opportunità di vivere negli appuntamenti dei grandi raduni mondiali dei giovani col Santo Padre.

Vogliamo riportare con questa due giorni residenziale i giovani al centro della proposta pastorale, come richiede il cammino sinodale, rendendoli protagonisti e ancor di più attori principali, per le vie e nelle comunità (parrocchiali e religiose) della nostra città aversana.

L’evento prevederà l’accoglienza dei giovani provenienti da tutta la diocesi, nelle comunità di Aversa con momenti di preghiera e comunione, senza far mancare l’appoggio logistico per l’ospitalità notturna tra il 2 ed il 3 giugno. Vivremo momenti di festa, di cultura, di confronto con altre realtà impegnate sul territorio.

Sicuri di una partecipazione viva all’evento proposto e certi della disponibilità a collaborare di tutti coloro che saranno coinvolti, ci affidiamo al nostro Santo Patrono Paolo ed a Maria, Madre dei giovani, perché continuino ad accompagnarci nel cammino pastorale e di vita che insieme percorriamo.

Rispondi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.