Beatificazione della Venerabile Maria Cristina di Savoia

Sabato 25 gennaio 2014 alle ore 11.00, S. Eminenza il Cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione dei Santi con il rito di Beatificazione, proclamerà Beata la venerabile Serva di Dio Maria Cristina di Savoia. La Liturgia Eucaristica sarà presieduta da S. Eminenza il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli.
I riti si svolgeranno nella Basilica di Santa Chiara dei Frati Minori, in cui riposano le spoglie mortali della prossima Beata. La Basilica e il Convento sorgono a Napoli, città che l’ha vista giungere giovane sposa, regina e madre di un figlio vissuto nel ricordo della Reginella Santa.

La Chiesa potrà venerare tra i suoi Beati anche la figura di questa donna che nel quotidiano, anche se di Regina, ha saputo mantenersi coerente con la propria Fede, nella costante attenzione verso gli ultimi, le donne e le giovani.

Il Rito sarà seguito da un momento di amicizia nell’antico refettorio del Complesso Monumentale a cui parteciperanno Autorità Religiose, Civili, Ospiti, ma soprattutto “Cristine” perché a loro, con il sostegno costante di Preghiere e con l’appoggio concreto delle loro forze, si deve la conclusione dell’iter di questa Causa e la realizzazione di quella che sarà una giornata indimenticabile, fortemente perseguita, voluta e sognata dai Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia.

 

 

Rispondi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.