Al cioccolato al Palazzo Parente

Una serata dedicata al fantastico viaggio a ritroso verso le origini del cioccolato.
Nell’antico palazzo dell’800, sarà allestita una mostra del cioccolato per percorrere la storia del cioccolato dal tempo dei Maya ad oggi.
Un coinvolgente percorso in un vero e proprio museo del cioccolato durante il quale tutti i partecipanti potranno assistere a rappresentazioni sul tema, ammirare foto ed oggetti utilizzati per la lavorazione del cioccolato risalenti all’epoca dei Maya e quelli più attuali.

Nella prima fase dell’evento ci sarà il “choco seminario” condotto dai nostri esperti, durante il quale saranno proiettate immagini e video per conoscere i segreti del mondo del cacao.

Non mancherà il momento più goloso durante il quale si potrà assistere in tempo reale (Showcooking), alla preparazione di dolci e pietanze a base di cioccolato da parte del nostro maestro cioccolatiere. Al termine delle preparazione tutte le prelibatezze dolci e salate al cioccolato potranno essere degustate da tutti i partecipanti.

Per gli amanti dell’arte, ci sarà infine il momento dedicato al “live painting chocolate”, dove la pittura al cioccolato su tela si unisce al body painting e maestri di quest’arte creeranno un’opera senza precedenti con la partecipazione di modelle pofessioniste.

Non mancheranno altre attività che coinvolgeranno tutti i partecipanti.

____________________

Angolo del Finger Food

Risottino al Cacao e Scaglie di Provolone del Monaco

Involtino di Bresaola
con Mousse di Ricotta e colatura di Salsa al Cioccolato Fondente

Cioccolatino nudo
con Ganache al Rhum e Sale Rosso Vulcanico

____________________

Credits
Tommaso De Rosa – Maestro cioccolatiere

Organizzatori
S&F • Eventi – 320 95 83 839 – 320 77 46 993
Massimiliano Motti – 335 80 87 718
Luigi Mosca – 328 59 68 774

Ticket € 13,00

Rispondi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.