Le cartoline celebrative di Aversa Millenaria

Proseguono senza sosta i preparativi per l’Evento Celebrativo del 996° Compleanno di Aversa che si terrà il prossimo aprile nell’ambito del progetto Aversa Millenaria.

Lo scorso ottobre 2017 gli 11 Istituti Scolastici aversani partecipanti hanno ricevuto le linee guida per la realizzazione di disegni e/o racconti in immagini di monumenti, opere d’arte, tradizioni e prodotti enogastronomici della nostra città che poi diventeranno il soggetto delle cartoline celebrative dell’Evento che saranno messe in vendita ad aprile con lo speciale annullo filatelico di Poste Italiane.

I migliori lavori, infatti, uno per scuola, saranno stampati sotto forma di cartolina e i migliori 3 premiati durante l’evento. Tutti i disegni saranno comunque oggetto di una speciale Mostra all’interno del Villaggio della Conoscenza che sarà allestito come ogni anno in occasione del compleanno di Aversa.

I ragazzi delle scuole hanno accolto con grande entusiasmo l’iniziativa con oltre 150 disegni e progetti pervenuti: proprio in questi giorni si sta riunendo la Commissione Valutatrice per scegliere i migliori disegni.

La Commissione è presieduta dalla Prof.ssa Giuliana Andreozzi ed è composta dall’Arch.-Ing. Romualdo Guida, dal Prof. Vincenzo Marrandino, dall’artista Gennaro Nobile nonchè da Rosario Pinna, responsabile della filatelia Poste Italiane Caserta.

 

2 Commenti

Rispondi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.