Concerto “Anima di strega”


Dettaglio eventi


Nell’ambito del Natale ad Aversa 2018, Concerto “Anima di strega” a cura della cantautrice Vincenza Purgato.

Complesso di San Francesco ore 20:00

CLICCA PER L’EVENTO SU FACEBOOK

“In viaggio con la mia anima…
Di e con Vincenza Purgato.

Materia e spirito si fondono per aprirsi al nuovo Eterno.
Liberi di amare e riconoscere il Sacro della scaturigine Divina, la vera essenza di noi. L’ augurio che con la Ri-nascita del Natale porti amore e serenità nei nostri cuori e l’auspicio che il nuovo Anno sia “Il Nuovo Tempo”.


Vincenza canterà, raccontando l’essenza di tutti i brani contenuti nel CD “Anima di Strega“. In un atmosfera Sacra la cantautrice aversana attraverso le sue canzoni condividerà con il pubblico gli stati d’animo e gli umori che l’hanno attraversata durante la realizzazione del progetto discografico, durato due anni.

“Tutto ciò che ho scritto e cantato è frutto del mio mondo interiore: sentimenti, riflessioni, sofferenze, dolori e gioie. Da tempo cercavo un dialogo con me stessa, con la mia anima e con la parte di mondo che sentivo lontana da me, In questo periodo introspettivo della mia vita, con la sete di spiritualità che man mano cresceva spazzando via le tante ombre, mentre un pò alla volta iniziavano ad arrivare risposte sui tanti dubbi dell’esistenza, della fede e dell’ amore, ho iniziato a trasmutare in parole e musica le mie emozioni. Ecco il mio canto nostalgico. Da li l’idea di un vero progetto musicale”.

Gli arrangiamenti e la direzione artistica sono stati affidati al Maestro Giosi Cincotti (pianista-fisarmonicista), che ha messo a fuoco i miei stati d’animo rispettandone gli umori, insieme al Maestro Ernesto Nobili ( compositore-chitarrista eclettico) che ha collaborato alla realizzazione di 3 arrangiamenti. Il loro amore per la musica e la loro conoscenza artistica ha ancora di più nutrito la mia anima di sonorità che si fondono tra la musica popolare del Sud Italia e del Sud America. Ho avuto il piacere di avere nel brano “Annure” la collaborazione del Maestro Pericle Odierna visionario polistrumentista e compositore di colonne sonore cinematografiche e l’intensa voce del talentuoso artista Roberto Colella, frontmen della band “La maschera”
Nel brano “Lascia andare” ho avuto il piacere di avere il bellissimo suono del Flicorno del Maestro Gianfranco Campagnoli
nel brano “Ragazzo di colore” un omaggio ai sentimenti degli immigrati c’è la voce di Ismaele Njang con la sua preghiera.
Nel disco c’è la collaborazione di musicisti illustri Partenopei che ringrazio: Giosi Cincotti, Edo Puccini, Ernesto Nobili, Gianni Guarracino, Gianfranco Campagnoli, Michele Maione, Arcangelo Michele Caso, Pasquale Ziccardi, Paolo Propoli, Carlo di Gennaro, Beatrice Valente, Ciro Iovine ed Ismele Njang

Un omaggio alla donna che mette a nudo la sua anima antica, senza maschere, che crede in sé stessa, in chi l’ha generata e nell’amore universale. Nella Speranza siamo salvati, la “Speranza”, l’unica vera protagonista della serata, insieme alla bellezza della fragilità, nelle nostre due lingue (Italiana e Napoletana) che hanno rappresentato, insieme, l’essenza dell’ universo femminile di Vincenza.

Lettura introduttiva voce di || Salvino Pozzi

VINCENZA PURGATO / voce e narrazione
GIOSI CINCOTTI / Arrangiamenti – tastiere- fisarmonica e percussioni
ERNESTO NOBILI / chitarre e basso
EDO PUCCINI / chitarre

Si ringrazia per l’evento il Sindaco di Aversa Enrico de Cristofaro, il consigliere Francesco di Virgilio e tutta l’amministrazione comunale.

 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.